Main Menu
News

Anniversario della nascita di Totò: la figlia Liliana festeggia a Torre del Greco e riceve in dono un Cammeo col volto del Padre

Anniversario Nascita di Totò

In occasione del 117° anniversario della nascita del Principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, la CameoArt di Torre del Greco spegne le candeline del grande attore napoletano con la partecipazione straordinaria della figlia di Totò , Liliana De Curtis , mattinata organizzata dal Presidente dell’ Ordine dei Giornalisti , Angelo Ciaravolo, in collaborazione con il Comune di Torre del Greco , la Pro Loco , l’ Associazione Cuochi Torresi e molte altre realtà del Territorio alle falde del Vesuvio.
CameoArt Torre del Greco ha realizzato un cammeo recante l’ effige del grande Totò , dono gradito da Liliana De Curtis e che, ancora una volta , offre il proprio contributo per donare un pezzo di Torre del Greco a chi passa per la Città del Cammeo .
Il Cammeo è stato realizzato da Massimo Balzano e Domenico Accusato , rispettivamente consigliere e vicepresidente della CameoArt , con il sostegno di tutti i soci incisori presenti in sala , Pietro Simonelli , Antonio Crispino , Italo Romano .
Per la commissione del lavoro, CameoArt,  ringrazia Sorrentino/ Palomba per aver investito e creduto nel valore artistico del Cammeo di provenienza CameoArt.
Una mattinata stupenda per ricordare colui che tanto ha fatto ridere e che tanto fa ridere ancora con il suo saper prendere la vita con una filosofia ironica, anche quando dietro una battuta si celava una drammaticità. Totò è uno dei simboli di Napoli, il qulae era legato alla sua città da un cordone ombellicare mai tagliato, e festeggiare la sua nascita in una mattinata spensierata e piacevole, è ciò che sicuramente il Principe da lassù voleva che fosse.

Rispondi