Main Menu
News

Cala il sipario su Aestetica 2014

DSC_0064

E’ terminata ieri la diciottesima edizione della fiera “Aestetica”, la manifestazione dedicata alla bellezza a 360° che per tre giorni ha attratto presso la Mostra d’Oltremare migliaia di operatori dei settori “beauty” e “bellezza” e, perché no, visitatori curiosi di essere aggiornati sulle ultime tendenze nel campo dell’estetica (ovvero le beauty addict e le così dette beauty Guru). Circa 200 i marchi coinvolti, quasi 300 tra espositori, associazioni, riviste di settore che in Fiera hanno coperto tutti i settori riguardanti la cura della persona, l’estetica, dunque make up, nail art e nail care, capelli, corpo  e chi più ne ha più ne metta. Presenti marchi famosi e blasonati così come marchi emergenti, marchi eco-bio, solo bio, naturali, artificiali, innovativi, tecnologicamente avanzati.

Quest’anno Eventi Italia, ente organizzatore della Fiera, ha lanciato per l’occasione “Aestetica Nails Challenge”, il primo campionato di unghie a Napoli. Ed infatti gran parte della Fiera è stata dedicata alle aziende che forniscono servizi e prodotti per il settore “Nail Art”.

Un altro spazio considerevole è stato riservato alle aziende che operano nel settore della cosmetica naturale e biologica: acido ialuronico, aloe vera, burro di karité, olio di riso e di mandorle dolci…

Nelle varie giornate, oltre alla possibilità di osservare gli stand e carpire le varie novità, conoscere aziende emergenti e la loro politica, vi è stata anche la possibilità di partecipare a workshop, dimostrazioni, sfilate e di provare direttamente i prodotti.

Rispondi