Main Menu
Luoghi

Capodimonte e Capri vincono il XII premio de “I Parchi piu belli d’Italia”

Villa San Michele Capri

Quest’anno i vincitori del XII concorso de “I parchi piu belli d’Italia“, va a due nostri gioielli di casa nostra che distano pochi cholometri l’uno dall’altro. Stiamo parlando del Real Bosco di Capodimonte (categoria parchi pubblici) e di Villa San Michele a Capri (categoria parchi privati).
Il concorso, che da oltre 10 anni si fa promotore di un turismo verde e che va alla scoperta di gioielli Italiani del patrimonio artistico e botanico, quest’anno si è soffermato alle bellezze del nostro golfo, con l’intento di dare il giusto input al territorio dando merito ad importanti interventi di recupero e valorizzazione ma anche ad attività culturali.

Sempre numerosi gli iscritti al concorso che ogni anno superano sempre le 1000 partecipazioni per essere recensiti dal portale on-line ilparcopiubello.it, ma che quest’anno si aggiudicano il primato due nostre bellezze che distano solo quaranta chilometri, impreziosendo la città di Napoli e tutto il golfo, in due punti spettacolari da godersi in una sana tranquillità e bellezza.
Il Real Bosco di Capodimonte, che tutti conosciamo, rappresenta un polmone verde sulla omonima collina e riportato agl’antichi splendori grazie al lavoro della soprintendenza ed alla gestione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Villa San Michele invece, è un piccolo gioiello botanico, artistico ed architettonico che si affaccia sul golfo dalla splendida isola di Capri, un gioiello incastonato in una cornice mozzafiato.

 

Immagine di Copertina: Fonte Internet.

Rispondi