Main Menu
Mostre-Eventi

Chiaja Christmas Hall: la creatività made in Naples in scena presso l’Hotel Palazzo Alabardieri

ghirlanda wine day

Dal 6 all’8 dicembre l’Hotel Palazzo Alabardieri di Napoli ospita il Chiaja Christmas Hall, la terza edizione dell’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo, organizzato da Pas27. Il quartiere di Chiaia, zona dello shopping di lusso e del glamour, si prepara ad accogliere artigiani e creativi del “fatto a Napoli” in una cornice raccolta e raffinata. Tre giorni no-stop durante i quali le sale dell’hotel si trasformeranno in vetrine d’eccezione per dodici eccellenze imprenditoriali campane, prima tra tutte l’arte presepiale rappresentativa della tradizione e della cultura napoletana nota e apprezzata in tutto il mondo. Un antico Presepe Napoletano del ‘700 sarà infatti esposto nella hall del palazzo in segno benaugurale e per raccontare la sapienza artigianale partenopea.

Nato da un’idea di Stefania de Rosa e Agostino di Franco, il Chiaja Christmas Hall mette insieme il piacere di ricevere e quello dello shopping, è occasione di incontro e di scoperta, è vetrina per grandi e piccoli brand: dall’arte orafa ai manufatti in carta, dalla pelletteria al cioccolato artigianale, al decor della tavola. Complice il clima di festa, sarà un piacere sostare nella cornice di Palazzo Alabardieri e acquistare pezzi unici e di fattura pregiata come le penne hand made e gli accessori uomo di Delta Markiaro Fine writing instruments, i foulard e le stole gioiello di Gianmarco Russo, le dolcezze di Dolce Amaro Fabbrica di cioccolato, i guanti di Capri Gloves, la pelletteria di Giannotti, l’arte orafa di Giuliana Grande, le ceramiche di Emilia Amato, i pregiati manufatti di Legatoria Artigiana, le tavole, i fiori e gli allestimenti di Marchè Mariage dedicati al Natale, l’abbigliamento di Sikis Napoli, l’arte in tavola di Primi e…,ed infine i manufatti in lana e tessuto di Lavori in corso Artigiane in movimento.

Musica, luci e inedite performance accompagneranno la tre giorni e, come evento nell’evento, ci sarà l’Happy hour con Pocket Napoli: un fotografo glam della testata che racconta gli eventi più belli della città, sarà presente per immortalare visitatori e curiosi; le foto più belle e spiritose saranno poi pubblicate sui social Pocket Napoli e Chiaja Christmas Hall e sul magazine come reportage dell’evento.

Ingresso libero.
Orari 6 dicembre dalle 16 alle 21; 7 e 8 dicembre: dalle 10 alle 21.

Rispondi