Main Menu
News

Consiglia un Libro: suggerisci i testi che vorresti trovare nella biblioteca comunale

libri

Il Comune di Napoli è riuscito a sbloccare, dopo quattro anni di attesa, 200.000 Euro per l’acquisto di libri con cui aggiornare ed arricchire il catalogo delle nostre biblioteche. Diecimila libri nuovi per le biblioteche nelle Municipalità. Un fatto nuovo e in controtendenza, in un’epoca di “tagli” alla cultura e all’istruzione pubblica, che l’Assessorato alla Cultura ha voluto arricchire con un’altra innovazione: per la prima volta, ci sarà una consultazione dei cittadini per la scelta dei libri.

Le biblioteche comunali di Napoli, distribuite su tutto il territorio cittadino, sono aperte nei giorni feriali per la lettura, la consultazione e il prestito e dispongono di un catalogo di titoli (consultabile nella sezione “Turismo e Cultura” del portale istituzionale del Comune di Napoli) che potrà essere arricchito ed aggiornato con i fondi finalmente disponibili e grazie alle indicazioni degli utenti.

Le indicazioni devono essere inviate direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: proposteculturali@comune.napoli.it.
Nel messaggio bisogna indicare l’ubicazione biblioteca municipale ove il libro desiderato dovrebbe essere collocato e tre titoli (sono esclusi i manuali scolastici e universitari).

Rispondi