Main Menu
News

Donne Imprenditrici. Percorsi di Consolidamento e Sviluppo dell’attività imprenditoriale

casa della socialità

“La Casa delle Socialità” offre alle donne imprenditrici i percorsi di consolidamento e sviluppo dell’attività imprenditoriale, una consulenza strutturata e personalizzata per definire ed attuare un piano di sviluppo aziendale.

Che cos’è “Casa delle Socialità”
Casa della Socialità oltre ad essere un progetto, è ma anche un luogo fisico nato per lo sviluppo dell’autonomia economica femminile, uno spazio di socializzazione produttiva e interculturale dove valorizzare e promuovere creatività, propensioni, desideri, abilità, talenti e conoscenze delle donne di diversa cultura, origine ed estrazione sociale.

La Casa mira ad accompagnare e sostenere la nascita e il posizionamento nel mercato di iniziative economiche promosse e gestite da donne.

Ecco il Percorso formativo che la Casa offre per il Consolidamento e Sviluppo dell’attività imprenditoriale:

CHE COSA SONO I PERCORSI DI CONSOLIDAMENTO E SVILUPPO?
Il percorso parte con un check-up, ovvero un’analisi dei punti di forza
e di debolezza della neo-impresa. A partire dai risultati del check-up verrà definito un piano di consolidamento e sviluppo che potrà riguardare:

– la ridefinizione del portafoglio di offerta in ottica di innovazione e differenziazione.
– la strutturazione di un piano di marketing per migliorare il posizionamento competitivo
– la revisione dell’assetto organizzativo
– lo sviluppo di strumenti per la pianificazione e il controllo delle performance economiche e finanziarie dell’impresa.

 

COME SI PARTECIPA AI PERCORSI DI CONSOLIDAMENTO E SVILUPPO?
La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta alle neo-imprenditrici, titolari o legali rappresentanti di imprese rispondenti ai seguenti requisiti:

– avvio impresa da ottobre 2011.
– rilevante partecipazione femminile, che significa: nel caso di ditte individuali, la titolare è donna; nel caso di società di persone, la                           maggioranza dei soci è donna; nel caso di società di capitali, la maggioranza del capitale sociale è detenuto da donne e/o la maggioranza dei        componenti dell’organo amministrativo è donna.
– localizzazione nel Comune di Napoli.
– esclusione da procedure concorsuali.

Per partecipare ai percorsi di consolidamento e sviluppo è necessario presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il 31 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni sull’avviso per i percorsi di consolidamento e sviluppo dell’attività imprenditoriale potete andara alla Casa della Socialità:

martedì 18 novembre 2014 alle ore 15 e ore 17
giovedì 27 novembre 2014 alle ore 15 e ore 17
martedì 2 dicembre 2014 alle ore 15 e ore 17
giovedì 11 dicembre alle ore 15 e ore 17

Oppure visitate il sito della “Casa delle Socialità

Rispondi