Main Menu
Mostre/Eventi

E’ Sposa, domani l’inaugurazione della kermesse

DSC_0035

Si è tenuta questa mattina al Grand Hotel Santa Lucia di Napoli la conferenza stampa dell’XI edizione di “E’ Sposa” il Salone Mediterraneo sposi che si terrà il 9/10/11 e il 16/17/18 gennaio presso il Mediterraneo Expò del Magic World di Licola (Napoli). Presenti alla conferenza: Diego Di Flora, direttore artistico della kermesse, Fabio Piantedosi, patron della manifestazione, e Miriam Candurro, una delle protagoniste della soap opera “Un posto a sole” e presentatrice ufficiale della kermesse. A fare da moderatore il bravo Gianni De Somma. Presenti in sala anche alcuni partner della manifestazione: lo stilista Mattia Pisano, la stilista Lella Guerriero dell’omonimo atelier di abiti da sposa e Paolo Tammaro parrucchiere ufficiale dell’evento.
E’ Sposa è tra le più prestigiose fiere dedicate al settore wedding in Italia. L’edizione di quest’anno tuttavia decreterà sicuramente una svolta della kermesse: per la prima volta in Italia, un evento esclusivamente dedicato al wedding aprirà le sue porte a tutti coloro che intendono coronare il sogno d’amore, senza distinzioni di sesso. La campagna pubblicitaria, partita qualche mese, ha fatto molto parlare di sè in quanto la foto – scattata da Giuseppe Matarazzo – ricalca a pieno lo spirito della manifestazione in quanto ritrae il bacio appassionato di tre coppie di sposini: lui e lei al centro, lui e lui a sinistra, lei e lei a destra. “E’ la prima volta – spiega il direttore artistico della kermesse Diego Di Flora – che nella storia delle fiere per il wedding in Italia si focalizza l’attenzione su tutte le coppie che desiderano coronare il loro sogno d’amore. Credo che il matrimonio sia un diritto di tutti e quindi come tale deve essere vissuto. Sono a favore dei diritti umani e civili di ogni persona, per me è giusto coinvolgere anche i futuri sposi omosessuali per rendere il nostro Paese al passo con gli altri paesi europei e soprattutto renderlo un Paese moderno. E’ Sposa, insomma, è una fiera all’avanguardia!”.

Le altre novità di questa XI edizione? Innanzitutto quest’anno la manifestazione non durerà più nove giorni consecutivi, come è avvenuto gli anni scorsi, ma solo due week end e la seconda è che ogni serata sarà caratterizzata da eventi importanti che lanceranno in esclusiva la moda sposa 2015. Il taglio del nastro è previsto per domani venerdì 9 gennaio, subito dopo sarà partirà la sfilata/show della sartoria di Mattia Pisano che in esclusiva nazionale presenterà i suoi ultimi modelli e la linea dedicata al matrimonio gay. Testimonial della serata sarà il noto wedding planner e architetto Angelo Garini. Sabato 10 gennaio sarà la volta dell’Atelier Francesco Arena Couture che porterà in passerella le collezioni da sposa 2015 di Gai Mattiolo, Blumarine e Tony Ward. Ospiti della kermesse Francesca Rocco e Giovanni Masiero, la coppia del Grande Fratello 13 che sono felicemente fidanzati, che per l’occasione faranno le prove per il loro imminente matrimonio. Sabato 17 gennaio sarà la volta della storia della sposa, dopo anni torna sulla passerella di un evento legato al wedding Anna Guerrini. Con un evento esclusivo presenterà l’attesa collezione 2015. A sfilare in passerella per la nota stilista sarà Vladimir Luxuria. A chiudere la kermesse domenica 18 sarà la moda sposa italiana di Vanitas che anche è riuscito ad affermarsi con grinta e determinazione come tra i migliori Atelier italiani. L’evento show presenterà in anteprima la collezione della stilista Mariarosaria Cacciapuoti. Anche quest’anno i testimonial dell’Atelier Vanitas sono Belen Rodriguez e Stefano De Martino.
Altri due importanti appuntamenti da non perdere durante la kermesse di quest’anno sono i workshop organizzati da Osiride catering & banqueting il 17 gennaio “La wedding cake di Flora” e il 18 gennaio “Il Finger Food”, due seminari gratuiti rivolti ai visitatori attenti e curiosi della manifestazione.

Fabio Piantedosi dichiara: “Sono fiero del risultato di quest’anno perché siamo riusciti a mettere insieme le eccellenze del wedding in un evento caratterizzato dalla modernità. Quest’anno ci rivolgiamo davvero a tutti coloro che vogliono sposarsi senza tralasciare nessuno. Abbiamo sconvolto il concetto di wedding aderendo ad un’ottica democratica dei concetti di coppia ed amore”.

Entusiasta anche l’attrice Miriam Candurro che afferma: “La campagna pubblicitaria dell’evento, e dunque la sua mission, mi hanno spinto ad accettare l’incarico di presentatrice ufficiale della kermesse. L’amore va espresso in tutte le forma possibili, asta che sia amore!

L’attenzione per i particolari, la scelta della giusta location, la qualità e la cura delle proposte gastronomiche ma soprattutto la fantasia e la capacità di risolvere qualsiasi problema ai futuri sposi hanno determinato il successo delle scorse dieci edizioni dell’evento. Anche quest’anno gli unici protagonisti saranno gli sposi che, all’interno della manifestazione, saranno coccolati ed accompagnati verso il giorno più bello della loro vita.

 

Rispondi