Main Menu
Cibo

Gelato… Che passione!

gelato passion

“La frutta di stagione in gelateria” sarà il tema centrale della 7° edizione del Concorso “ Metti un gelato a cena” organizzato dal Comitato Gelatieri Campani e rivolto agli allievi degli Istituti Alberghieri delle regioni del Sud Italia.
Il concorso, incentrato sulla realizzazione di un gelato al piatto per il servizio al tavolo, ha lo scopo di favorire la diffusione del gelato nella ristorazione e di stimolare la creatività dei giovani, avvicinandoli al mondo del gelato artigianale.
Il concorso si svolgerà martedì 11 novembre 2014 presso l’I.S.I.S. “L. de’ Medici” di Ottaviano (NA) in Via Zabatta, 19.
I primi due studenti classificati parteciperanno di diritto alla finale del 21° Concorso Nazionale “Carlo Pozzi – L’arte del gelato in passerella”, che si terrà mercoledì 3 dicembre 2014 presso Longarone Fiere, nell’ambito della giornata conclusiva della 55^ MIG (Mostra Internazionale del Gelato).
Per partecipare al Concorso “ Metti un gelato a cena”gli Istituti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 ottobre 2014. La Giuria sarà presieduta dal Presidente del Comitato Gelatieri Campani, Ferdinando Buonocore, e sarà composta da esperti del settore che giudicheranno gli elaborati, esprimendo il loro giudizio secondo parametri di: Estetica, Utilizzo del gelato, Presentazione elaborato, Interpretazione del tema.

Per ulteriori informazioni contattare il Comitato Gelatieri Campani:
telefax 081 19731986 – e. mail: gelatieri.campani@gmail.com

 

Rispondi