Main Menu
Eventi

Gran galà “Un PLEBISCITO di aiuti”

Piazza_del_Plebiscito

Si terrà sabato 22 novembre, presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito di Napoli, nello storico “Palazzo Salerno” in Piazza Plebiscito 38, il gran galà “Un plebiscito di aiuti”, organizzato dalla Fondazione Il meglio di te – ONLUS per finanziare i progetti filantropici che, dal 2005, l’Ente porta avanti per i giovani che versano in condizioni di difficoltà a Napoli, in Italia e nel mondo.
Ospiti della serata, che prevede una cena-spettacolo nelle eleganti sale del palazzo monumentale del XVIII secolo, l’attrice Valeria Golino e, direttamente dal programma di Rai 2 “Made in sud”, il comico Alessandro Bolide.
Ad intrattenere gli ospiti anche la musica di Brunello Canessa e i Fiori Rosa - Lucio Battisti Rock Tribute, oltre alle note dei DJ Aldo Cappelli e Antonello Esposito che completeranno una splendida serata danzante. Condurrà la serata la giornalista Serena Albano.
Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai progetti umanitari della Fondazione Il meglio di te – ONLUS che, da 9 anni, opera sul territorio cittadino e in ambito internazionale per portare aiuto ai giovani in difficoltà.
Tra le attività sostenute con il galà, il Progetto Nisida, per sostenere i giovani detenuti dell’Istituto Penale Minorile dell’Isola e il Progetto Virgilio 4, per aiutare i giovani studenti dell’omonimo Istituto scolastico statale di Scampia.
Nel corso della serata saranno esposti alcuni dei manufatti marchiati “‘Nciarmato a Nisida ”, realizzati dai ragazzi dell’I.P.M di Nisida nell’ambito delle attività laboratoriali ideate, finanziate ed organizzate, all’interno della struttura detentiva minorile, dalla Fondazione per i ragazzi.
Per conoscere i dettagli sulle attività e tutti gli altri progetti e le finalità della Fondazione è possibile visitare il sito www.ilmegliodite.it

Per informazioni e prenotazioni: info@ilmegliodite.it

 

Rispondi