Main Menu
Mostre/Eventi

Happy Bike: Presentazione del libro tutto da leggere al Teatro Bellini

Happy Bike

Venerdì 28 novembre alle ore 17.30, presso Sottopalco Caffè – Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo, 14, si terrà la presentazione del libro di Alfredo Bellini “HAPPY BIKE – Pedalando verso la felicità”.
Intervengono con l’autore: il giornalista Michelangelo Iossa, la ciclista e scrittrice Juliana Buhring, la delegata del Sindaco per il trasporto pubblico del Comune di Napoli Anna Donati, Rosario Esposito La Rossa, editore Marotta&Cafiero. Modera Maria Barresi, giornalista Rai.Letture dell’attore Luigi Grossi. Durante l’evento proiezioni di video e lettura dei messaggi scritti dagli alunni dei Licei Mercalli e Ristori sul rapporto bici e felicità. Gadget per i partecipanti offerti da BiciZen.

La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto. È molto di più. È la possibilità di rendere la città più umana e più bella. Una città che promuove la bicicletta è una città felice. Happy Bike, pedalando verso la felicità è un viaggio esplorativo sull’utilizzo della bicicletta come possibile soluzione ai problemi della mobilità urbana. L’originalità del libro è nel suo approccio metodologico: la linea narrativa è incentrata sul rapporto bicicletta e felicità, a livello individuale e collettivo, e offre al lettore una panoramica a 360 gradi sul mondo delle due ruote.
È un libro suggestivo che non parla solo di biciclette ma soprattutto del rapporto persona-città e pone una serie di riflessioni sulla necessità di riconsiderare le strade urbane come luoghi di aggregazione, in cui potersi muovere con facilità e sicurezza.

Rispondi