
































I Colori del Jazz: Culture in Musica alla Mostra d’Oltremare
Posted by Angelo Pomposo Martinelli
- settembre 11th, 2014
- in Mostre-Eventi
- No Comments

E’ stata inaugurata ieri presso il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare (sala D) la kermesse “I Colori del Jazz. Culture in Musica”, ideata dall’associazione “Live Tones” con la direzione artistica di Alberto Bruno e la direzione organizzativa di Ornella Falco. Il taglio del nastro è stato affidato al pianista dalle mani d’oro Andrea Rea, al contrabbassista Daniele Sorrentino, e al batterista australiano Adam Poche (Andrea Rea Trio feat Adam Poche). La finalità della manifestazione, condivisa dal “Forum delle Culture”, consiste nello scambio culturale e dell’internazionalità musicale.
Negli idonei spazi della Mostra d’Oltremare, già ideati come Esposizione Tematica Universale e poi storicizzati per un futuro polo turistico e culturale, tre concerti jazz di alta qualità musicale dove è fatto salvo l’interplay pur se la nazionalità, e quindi le culture e le formazioni, sono diverse. Questa sera sarà la volta di “Andrea Pozza Trio meets Dick De Graaf” (Dick De Graaf sax – Andrea Pozza piano – Aldo Zunino contrabbasso – Nicola Angelucci batteria); martedì 16 settembre saliranno sul palco il chitarrista Alessio Menconi, il pianista Riccardo Arrighini, il contrabbassista Luca Bulgarelli e il batterista Adam Poche (Menconi – Arrighini quartetto feat Adam Poche).
Correlati

About Angelo Pomposo Martinelli
Number of Entries : 678Fondatore di Welikenapoli, dopo aver girato per molto l’Italia, durante gl’anni nn ha mai spezzato quel cordone con Napoli, quelle radici che difficilmente si possono sradicare quando si nasce all’ombra del Vesuvio, e da lì il passo è stato breve, l’esigenza di raccontare Napoli e le sue infinite bellezze unita alla sua esperienza professionale come Web and Graphic Designer, Fotografo e Marketing hanno dato vita a WELIKENAPOLI
Rispondi