Main Menu
Eventi

Il 26, 27 e 28 settembre a Boscoreale si festeggia la Nocciola

locandina festa della nocciola

Si svolgerà in Piazza Vargas (Boscoreale) nel week end 26, 27 e 28 settembre, la prima edizione della “Festa della nocciola”, patrocinata dal Comune, ideata e organizzata dall’associazione culturale “Silva Regia” in collaborazione con un’altra associazione attiva sul territorio “A.C. Marilyn”, che tra i propri obiettivi hanno posto in primo piano il rilancio delle risorse del territorio attraverso la valorizzazione delle professionalità e dei prodotti tipici e autoctoni.
Nel territorio di Boscoreale esistono infatti decine ettari di terreno adibiti a noccioleti, specialmente nella zona rurale, ma anche a ridosso del centro storico.
Nutrito il programma che prevede nelle tre serate giochi a quiz con l’uso del telefonino, esibizioni di scuole di ballo locali, esibizioni canore di giovani artisti locali, cabaret, tammorra, performance di attori locali. Nella serata di sabato saranno consegnati riconoscimenti e targhe a personalità e artisti locali che con il loro operato hanno contribuito a portare fuori dai confini locali un’immagine positiva del nostro paese.
Saranno allestiti diversi stand di manufatti artigianali (a cura dell’associazione culturale Hobbisti Millemani) e gastronomici che proporranno la degustazione di prodotti derivati dalle nocciole: dai gelati, ai dolci, dal caffè alla nocciola, alle frittelle farcite etc.

 

Rispondi