Main Menu
Eventi

Il 5, 6 e 7 dicembre Napoli festeggia il pianoforte

piano city napoli

Il 5, 6 e il 7 dicembre il pianoforte risuona in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concert) e nei più bei luoghi storici: dai Musei ai teatri alle piazze.
La sede principale è la Mostra D’Oltremare.
I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea.
Piano City è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte. L’evento è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop.
Ideatore di Piano City è il pianista tedesco Andreas Kern, riconosciuto e stimato in ambito internazionale per la sua idea di innovazione applicata alla musica.
Kern ha dato vita nell`ottobre 2010 al Festival Piano City Berlin riuscendo a coinvolgere 70 salotti e pianisti di successo internazionale, presentando eventi quali “la notte bianca del pianoforte” e la “Piano Battle”.
Due giorni in cui Berlino ha respirato nel suono del pianoforte fondendo autorevolezza e magia, grazie alla partecipazione di pianisti del calibro di Ludovico Einaudi, che nel maggio del 2012-13-14 ha portato l`idea di Piano City a Milano riscuotendo un successo senza precedenti. La prima edizione di Piano City a Napoli si è tenuta ad ottobre 2013 con 150 eventi in tutta la città, la partecipazione di circa 250 pianisti e oltre 15.000 visitatori.

 

Rispondi