Main Menu
Luoghi

Il Miglio Sacro: un viaggio tra storia arte e tradizione nella Napoli antica

Catacombe di San Gennaro

Dal 1 maggio fino al 31 ottobre (tutte le domeniche con partenza alle ore 9:30), si potranno ammirare le bellezze del cosiddetto “Miglio Sacro” il quale, è un percorso dello spirito e dell’uomo. Un tour guidato alla scoperta dei tesori nascosti del Rione Sanità di Napoli, dove è ancora possibile vivere un’autentica esperienza napoletana.

Il Miglio Sacro è un itinerario restituito alla città e ai napoletani, prima ancora che ai visitatori e ai turisti. Un itinerario lungo un miglio, dalla tomba di S. Gennaro al suo Tesoro. Percorrere il Miglio Sacro significa scegliere di attraversare il Rione Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e a est di Napoli, dagli africani ai cinesi, dove un tempo transitavano in carrozza papi, re e cardinali, dove oggi le chiese non sono soltanto prodigiose gallerie ma case di accoglienza, di pace e di progettazione.

Usi, costumi e tradizioni antiche vivono oggi come allora, i sapori e le ricette fanno parte di quest’immenso patrimonio.

In occasione di Expo 2015, sarà promossa la visita alle basiliche, Catacombe e palazzi storici del quartiere con l’aggiunta di due tipiche “street food stop.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale delle Catacombe di Napoli

 

Immagine di Copertina:Fonte Internet.

Rispondi