Main Menu
Cibo

Il “RestaQmme” alla scoperta degli antichi sapori

restaqmme foto 2

Mercoledì 8 ottobre il noto giornalista televisivo Nicola Muccillo, massimo esperto di enogastronomia del territorio e ideatore della famosa rubrica televisiva “Antichi Sapori” (trasmessa su Rai 3), guiderà gli ospiti del club “RestaQmme” nel primo percorso enogastronomico organizzato dall’Associazione.
Protagonisti della serata i vini delle Cantine Papa di Falciano del Massico, azienda agricola nata nel 1988 che prosegue una tradizione vecchia di due secoli nella produzione dell’immortale falerno. La degustazione sarà accompagnata da assaggi di pietanze dell’antica tradizione campana, realizzati esclusivamente con prodotti del territorio.
L’associazione “RestaQmme” nasce per promuovere e diffondere la cultura partenopea come conoscenza della realtà in tutti i suoi molteplici aspetti, valorizzando l’arte in tutte le sue accezioni, pittura, scultura, fotografia, artigianato, architettura, design, musica, gastronomia, mirando a costituire un punto di riferimento stabile per il territorio, interpretandone le esigenze alla luce del contesto globale, puntando al recupero di valori profondamente minacciati dalla frenesia dei tempi.
Il nome dell’associazione mutua il titolo da una delle più belle canzoni napoletane in assoluto, Resta cu’mme, una struggente preghiera alla donna amata, l’implorazione a restare insieme nonostante tutto e tutti. Promuovere, ricordare, rinnovare e divulgare la cultura napoletana restando insieme, nonostante tutto e tutti, questa la missione dell’Associazione.
La partecipazione alla serata è riservata ai soci.

Per info su come associarsi:
www.restaqmme.com/

restaqmme logo

 

Rispondi