Main Menu
Top 5

Le 5 migliori Gelaterie a Napoli

storia-del-gelato

Il nostro viaggio fra “Le Migliori Cinque…” continua…questa volta abbiamo stilato, e fatto l’ennesimo sacrificio di dover assaggiare alla faccia della dieta, la classifica di quelle che per noi risultano essere le migliori gelaterie di Napoli.

Passiamo ai fatti e gustiamoci i cinque migliori gelati di Napoli.

Casa Infante

Casa Infante non è nota solo per il suo gelato, ma la sua storia risale agli anni 40 e la sua fama inizia con un prodotto che ancora oggi fa parte della rosa delle delizie napoletane , il tarallo mandorle e pepe. Questa pasticceria ha proseguito la sua rotta verso il successo, ed oggi possiede 4 punti vendita sul territorio partenopeo. La famiglia Infante propone un ampia scelta di gelati e la continua voglia di ricercare e proporre continue novità arricchiscono l’offerta. Accanto ai gusti classici che vanno dalle creme come il cioccolato, il tiramisù, ai gusti alla frutta come il variegato all’amarena, il pistacchio, i frutti di bosco, vi sono i gusti originali. Alcuni s’ispirano alla tradizione gastronomica partenopea, come il gelato al babà, poi vi sono abbinamenti particolari come fichi e ruhm , mandorla e miele caramello al sale.
Non dimentichiamoci inoltre i gusti di stagione senza coloranti o aromi artificiali, con frutta di stagione e del territorio locale come noce di sorrento, cantalupo, anguria. Ma Casa Infante continua a creare, l’ultimo arrivato è il gelato zuppa di latte galameo,che è entrato a far parte della nota famiglia il 4 ottobre.

(Via Toledo 258 • Via Chiaia 189 • P.zza degli Artisti 4/5 • P.zza Vanvitelli/Via Scarlatti 84)

Gelateria Mennellla

Nel 1969 Antonio Mennella fonda la nota pasticceria che da subito si differenzia per la golosità dei suoi prodotti di altissima qualità. Tralasciando le altre golosità , focalizziamoci sul gelato . Mennella punta il suo successo su gusti semplici e sull’utilizzo di prodotti naturali . Sono 24 i gusti in totale. I gelati sono senza conservanti e i gusti alla frutta senza latte. Gli ingredienti sono freschi e selezionati.. Da provare la crema Mennella, con biscotti e cioccolato, e anche lo yogurt con la frutta fresca. I prodotti utilizzati sono latte fresco intero di alta qualità nocciole di Giffoni, mandorle della Puglia, albicocche del Vesuvio, noci di Sorrento, limoni della costiera. Specialità della casa i gusti crema mennella (noccioline americane salate e mandorle pralinate) pistacchio di sicilia di produzione propria nocciola di giffoni di produzione propria. Da assaggiare anche la panna, fatta con la prima fioritura del latte, praticamente la ciliegina sulla torta.

(Via Vittorio Veneto 2,Torre del Greco)

Gelateria Bilancione

Il gelato di Posillipo., è questa la fama cha ha conquistato la gelateria Bilancione, nata sulla collina di Posillipo nel 1977, dalla passione dei due fratelli Vincenzo e Pietro Bilancione. Da subito si differenziano per la bontà dei loro gelati totalmente artigianali., e vincono il cono d’oro per il miglior gelato alla nocciola nell’ambito del concorso internazionale di Milano nel 1981.                                                                                                    C’è da perdersi fra la varietà dei gusti, una scelta ampia e decisamente golosa, dalla nocciola alla stracciatella, dalla fragola al limone, dal cioccolato alla panna cotta, decorati con pezzi di cioccolato, granelle, biscotti, mandorle e nocciole. Da provare Cocco e cioccolato bianco. Non perdete inoltre l’occasione di gustare un cuoppo di gelato, una vera è propria goduria.

(Via Posillipo 238)

La Scimmietta2

La famiglia Giglio, dopo il grande successo della gelateria “La Scimmietta” si è lanciati in un altra golosa sfida La Scimmietta 2. Successo garantito, infatti la sfida è riuscitissima. Ormai famosa in tutta la Campania con diversi punti vendita.                                                        Attualmente, La Scimmietta 2 fa parte anche dell’entourage della SSC Napoli Calcio, in qualitá di partner commerciale.                       Genuinità freschezza degli ingredienti e una varietà decisamente ricca, ben 72 gusti. Decisamente da provare il gusto sfogliata , roccocò mostacciolo, pastiera, pandoro . Inoltre oltre al classico cono e coppa , propone stecchi panettoni gelato, yogurt semifreddi , biscotti gelato. Ed inoltre si è specializzati anche con i suoi gelati speciali, per coloro che sono intolleranti al lattosio e al glutine, che non dovranno più rinunciare alla golosità e alla bontà del gelato.

(Via G. Amendola 178 Afragola )

Mago del Gelo

Nata nel 1952 la gelateria Mago del Gelo è una delle piu note del territorio stabiese. Tanti sono i gusti sempre innotivi è rappresenta una tappa obbligatoria, un connubio perfetto passeggiata sul lungomare di Castellamare e gelato al Mago del gelo.                                                                   Una ricerca sempre continua e col passare degli anni la ricetta dei gelati migliora sempre come afferma il proprietario Diego Gelo. Da provare sicuramente il gusto vino con le percoche e il nuovissimo pane e nutella. Ma sono davvero tanti i gusti originali, come Peppa Pig, Caipiroska, Capri. Inoltre Professionalitá, cortesia ed educazione sono davvero all’ordine del giorno.

(Via Bonito 31  Castellamare di Stabia)

Buon gelato a tutti

Rispondi