“Maledetto Denaro”: solidarietà e spettacolo alla Casa di Prima Accoglienza di Napoli
Posted by Angelo Pomposo Martinelli
- settembre 26th, 2014
- in Mostre-Eventi, spettacolo
- No Comments

Sabato 27 settembre alle ore 19:30 la compagnia amatoriale “Angeli Rossi” sarà in scena presso la sala teatrale del Cpa (in via De Blasis numero 10) con la commedia in due atti “Maledetto Denaro” di Alessandro Guerritore che ne cura anche la regia con Mariella Leone.
Per una sera sarà offerto agli ospiti della struttura comunale uno spettacolo per ridere e rilassarsi ma allo stesso tempo per riflettere. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Napoli e l’adesione del mondo dell’associazionismo e del terzo settore.
“Maledetto Denaro” è una commedia in due atti in cui il potere del denaro trasforma e corrompe gli uomini nella loro vita, nelle loro esistenze. Il denaro tenta l’uomo sino a fargli credere, che il suo valore sia totalizzante e possa soppiantare tutto il resto. Alla fine c’è lo smarrimento più totale delle coscienze. Proprio innanzi ad una scelta drammatica, inaspettata, la maschera del denaro svela il suo vero volto e diventa la più tragica delle maledizioni.
La compagnia amatoriale “Angeli Rossi” nasce per volontà di un vigile del fuoco, il presidente Mario Santoro nel 2009 con lo scopo di animare e organizzare momenti di socializzazione e di forte solidarietà. Alessandro Guerritore, esperto di teatro, ne cura la regia in tutte le sue rappresentazioni.
Correlati

About Angelo Pomposo Martinelli
Number of Entries : 678Fondatore di Welikenapoli, dopo aver girato per molto l’Italia, durante gl’anni nn ha mai spezzato quel cordone con Napoli, quelle radici che difficilmente si possono sradicare quando si nasce all’ombra del Vesuvio, e da lì il passo è stato breve, l’esigenza di raccontare Napoli e le sue infinite bellezze unita alla sua esperienza professionale come Web and Graphic Designer, Fotografo e Marketing hanno dato vita a WELIKENAPOLI
Rispondi