Main Menu
Mostre-Eventi

Maria Grazia Cucinotta a Napoli per “Un mondo di solidarietà”

DSC_0027

Su il sipario sabato 20 dicembre per la VII edizione dell’evento “Un mondo di solidarietà” promosso dall’associazione di volontariato “Raggio di Sole” e organizzato da Maria Grazia Cucinotta e Diego Di Flora.

Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di NapoliAssessorato alla Cultura e Assessorato ai Giovani e Creatività -, si svolgerà alle ore 21 sabato prossimo presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli. Condurranno la serata la show girl Maria Mazza e l’attore Salvatore Esposito (alias Genny Savastano della fiction Gomorra La Serie di Sky). Sul palco si alterneranno: il comico volto noto di Zelig Dario Cassini, il comico di Zelig e autore di Komikamente Michele Caputo, il comico di Zelig Leonardo Manera, da “Io canto” e X-Factor la boyband Freeboys, il vincitore della settimana edizione di X-Factor Michele Bravi, i ballerini acrobatici Knew Crew, il vincitore della categoria ballo dell’ultima edizione di Amici Vincenzo Durevole, Veronica De Simone tra le rivelazioni dell’ultimo The Voice of Italy e il Festival di Sanremo, Valerio Jovine tra le voci napoletane più interessanti dai 99 posse a The Voice of Italy, Marco Ligabue fratello di Luciano e, dulcis in fundo, Peppino Di Capri. Tutti questi personaggi famosi hanno aderito al progetto in maniera gratuita. Madrina dell’evento sarà anche quest’anno Maria Grazia Cucinotta, testimonial del progetto di beneficenza lanciato da Pina Valerio, presidente di “Raggio di Sole”, che da sempre si attiva per aiutare i bambini in precarie situazioni di salute e gravi difficoltà economiche. La regia dello spettacolo è di Francesco Mastandrea.

Nel corso della serata interverranno: l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele, l’Assessore ai Giovani e Creatività Alessandra Clemente e il consigliere della Mostra d’Oltremare Peppe Oliviero.

L’incasso della serata – ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora – sarà devoluto all’associazione A ruota libera ONLUS nella Casa delle Arti e dei Mestieri (situata al terzo piano dell’antico palazzo del Pio Monte della Misericordia, in Via dei Tribunali), realtà impegnata nell’organizzazione di laboratori didattici ed artistici a favore dei bambini di Napoli. La finalità è migliorare la vita dei bambini provenienti da situazioni difficili con problemi di scolarizzazione e di abbandono scolastico, riconoscendo e realizzando i loro diritti, ed integrandoli in una comunità migliore sia per il presente che per il futuro”.

Biglietti reperibili sul circuito www.go2.it.

Info:  www.unmondodisolidarieta.org.

 

Rispondi