Main Menu
arte

Napoli per Gabo, la citta onore il grande scrittore

gabo-2

Al Palazzo delle Arti di Napolii, si terrà dal 17 al 28 settembre la rassegna  dedicata  al premio nobel per la letteratura Gabriel Garcia Marquez ,lo scrittore e saggista colombiano, meglio conosciuto come “Gabo” verrà ricordato in una manifestazione artistica tra musica, parole e colori.

L’associazione TempoLibero,  è l’artefice della realizzazione dell’evento,  sotto la guida di Clorinda Irace, direttrice dell’associazione e grande appassionata d’arte, Tony Stefanucci, docente all’Accademia delle Belle Arti di Napoli ed Alexandra Abbate, architetto privato, sostenitrice attiva dell’arteterapia.

 La rassegna si dividerà in più momenti, una prima parte in cui rappresentanti  di diverse stagioni dell’arte partenopea, a partire dall’Avanguardia degli anni ’60, per arrivare ai nostri contemporanei, dovranno interpretare  uno dei tanti personaggi del celebre scrittore.

 Saranno invitati inoltre attori napoletani di diverse generazioni  a  leggere alcune delle più belle pagine del colombiano, sulle note dei musicisti convocati per l’occasione.

Interverranno all’evento anche  l’esperta di letteratura latinoamericana Chiara Patarino, la scrittrice di fiabe Alessandra Riccio, ed il giornalista Francesco Romanetti. Infine, è stato chiesto al Sindaco de Magistris ed all’assessore alla cultura Nino Daniele, grande sostenitore morale dell’opera, di aprire le letture dell’opera di Marquez.

 

Rispondi