Main Menu
News

Natale, “Luci d’Autore” al Vomero

luminarie napoli

Si inaugura oggi in via Scarlatti (Vomero) alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Vice Sindaco Sodano la kermesse “Luci d’Autore”. Anche quest’anno, il Comune di Napoli in collaborazione con Citelum, ha offerto a cittadini e turisti uno spettacolo di luminarie natalizie innovative, originali, a basso consumo di energia e tematiche.
Le luminarie del Vomero, realizzate in collaborazione con l’Associazione Vomero Commercio e Cultura, si caratterizzano per la presenza di vere e proprie sculture luminose progettate su disegni donati dagli artisti Riccardo Dalisi e Sergio Fermariello.
Dopo le installazioni di San Gregorio Armeno, ispirate alla cultura e tradizione napoletana e caratterizzate non solo da personaggi del tipico presepe napoletano ma anche da personalità che hanno fatto la storia napoletana come Totò, Maradona, Massimo Troisi, Pulcinella ed Edoardo De Filippo e dopo l’accensione delle luminarie di Chiaia e via Toledo, ispirate allo shopping, tocca oggi al quartiere collinare con una vera e propria scultura luminosa.

Per seguire l’installazione delle luminarie del Comune e visionare le foto delle luci di quest’anno e dello scorso è possibile aggiornarsi al sito appositamente creato www.illuminapoli.it

Rispondi