Main Menu
Mostre-Eventi

Ovo Mapping Video

Ovo Mapping Video

Il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Citelum, ha organizzato per le festività natalizie un evento di Mapping Video
Dal 29 al 31 Dicembre la facciata del Castel dell’Ovo sarà animata da 3 installazioni di Mapping Video realizzate dall’artista Franz Cerami.

Ecco i giorni e gli orari in cui si potrà ammirare lo spettacolo:
29 Dicembre dalle ore 22.00 alle ore 24.00
30 Dicembre dalle ore 22.00 alle ore 24.00
31 Dicembre dalle ore 24.00 alle ore 01.00

1. Cam Portraits

Cam Portraits è l’ultimo lavoro di Franz Cerami sulle identità digitali. Il ritratto di uomini e donne costruito attraverso lo specchio della webcam. Cerami incontra i soggetti da ritrarre e ne cattura l’immagine attraverso la web cam e poi la lavora con l’uso di una penna digitale, utilizzando software di compositing ed editing digitale. Cam Portraits, ispirato alle teorie del Prof. Derrick De Kerckhove, è una installazione di Arte Globale che investiga l’essenza dei caratteri contemporanei della identità.

2. Ovo Mapping Faces

Una animazione di disegni, volti, linee in stile graffiti viene proiettato sugli spalti del Castel dell’Ovo.
Digital Graffiti è una installazione di mapping estremamente colorata. Viene presentata in anteprima a Napoli ed a Marzo sarà proiettata a Sao Paulo.

3. Remix the Classic

E’ la prima installazione di Mapping realizzata al Castel dell’Ovo. Cerami la realizza nel 2009. Una animazione di linee e frasi in compositing che sottolineano il tema della reinterpretazione del classico nei Beni Culturali.

La tecnologia per la videoproiezione è a cura della Emmedue srl di Attilio Ruggiero.

Rispondi