Main Menu
Eventi

Passaro Fashion Show “Polvere di Stelle” alla fiera Tutto Sposi

passaro sposa

Grande attesa per la nuova collezione 2015 Passaro Sposa.
La Maison presenterà in anteprima la sua nuova collezione 2015 disegnata da Pinella Passaro domenica 26 ottobre alle ore 21,00 alla Mostra D’Oltremare chiudendo in grande stile la fiera Tutto Sposi 2014, il salone Arredo Sposa e Wedding, che si terrà dal 18 al 26 ottobre, con una sfilata dal titolo “Polvere di Stelle”.
Un appuntamento sempre più atteso da tutte le future spose, dopo le numerose apparizioni in tv della signora Pinella Passaro, impegnata nella conduzione della rubrica sul matrimonio all’interno del popolare programma televisivo “Detto Fatto”, in onda ogni giorno su RaiDue e condotto da Caterina Balivo.

Lo stile
Il défilé “Polvere di Stelle” mostrerà più di 60 modelli diversi della vasta collezione Pinella Passaro Sposa, che non rinuncia ad esplorare le varie declinazioni dell’abito nuziale pur restando fedele al suo stile raffinato, elegante, attuale, anche nella variante con scollatura profonda e con trasparenze per accontentare le spose più esigenti e allo stesso tempo continuare a sorprenderle rinnovandosi giorno dopo giorno con un pizzico di estrosità.
Uno dei trend più gettonati della stagione è sicuramente il classico pizzo, declinato sia nell’etereo chantilly, sia nel più marcato rebrodé che nel trendy macramé.
Altra tendenza 2015, presente in collezione, è l’abito sensuale, di pizzo, anche nella variante con scollatura profonda per accontentare la “sposa diva”, mediterranea, che vuole sentirsi preziosa e femminile.
Non mancano però le proposte di una sposa più delicata ed essenziale, senza dover essere necessariamente semplice. Spazio anche ai ricami artigianali, con disegni originali che spesso servono anche a disegnare linee e creare geometrie e forme che possano rendere in un riflesso di luce la magia del sogno.
Sono solo alcuni esempi di ciò che vedremo in passerella durante le sfilate Passaro Sposa e di ciò che possiamo svelare.
Uno degli stilemi della stilista salernitana è cercare sempre di rendere unica ogni sua creazione con una ricerca mirata al particolare. Come Pinella Passaro ama ripetere, “l’eleganza è nel dettaglio” ed è proprio in questa attenzione che si esalta l’artigianalità del Made in Italy o meglio, del Made in Sud dell’Atelier Passaro.
Come per le sfilate degli anni precedenti, con tema e svolgimento da vero show teatrale, ancora una volta la Maison Passaro si prepara a stupire il suo pubblico con un vero e proprio fashion show dal titolo “Polvere di Stelle” che lascerà i fortunati spettatori a bocca aperta, come ogni anno capita.
Dopo il musical, le favole, il circo, le epoche, il cinema, cosa ci aspetta il 26 ottobre? Pinella si limita a svelare che il finale sorprenderà tutti i presenti.

La stilista
Nella stessa sartoria di sempre, Pinella Passaro disegna e realizza da vent’anni le sue collezioni sposa, cocktail e cerimonia, portando avanti la tradizione iniziata dalla mamma Gina. Vengono utilizzati ostinatamente metodi artigianali e manifatturieri, fusi ad uno stile e un’inventiva moderna e attuale.
E’ impegnata per il secondo anno nella stagione televisiva 2014-2015 nella conduzione della rubrica stile e matrimonio

Rispondi