Main Menu
Luoghi

Poesia ed Amori a Spaccanapoli.Visita guidata nel ventre di Napoli con Locus Iste

Piazza San Domenico Maggiore

Quale frase migliore del grande Luciano De Crescenzo, tratta dal film “Così parlò Bellavista” può rendere bene l’idea ed il concetto di cosa sia e quanto sia stupenda Napoli – “E chi lo sa. Chi lo sa come è Napoli veramente. Comunque io certe volte penso che anche se Napoli, quella che dico io, non esiste come città, esiste sicuramente come concetto, come aggettivo. E allora penso che Napoli è la città più Napoli che conosco e che dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli.”

E’ sulla base di queste fantastiche parole che l’Associazione Culturale Locus Iste vi porterà in un tour nel cuore pulsante della città, alla scoperta di arte e storia, amori favole e leggende. L’itinerario toccherà le chiese più prestigiose di Napoli, cominciando dalla zona della Pietrasanta, per poi proseguire verso la famosissima chiesa di Santa Chiara.
La visita proseguirà poi verso la maestosa chiesa di San Domenico Maggiore e continuerà per Spaccanapoli. Il tour si concluderà a piazza San Gaetano presso la chiesa di San Lorenzo Maggiore, esempio emerito del gotico francese e napoletano.

Tra luci e ombre, Petrarca e Boccaccio, Roberto e Sancia ci accompagneranno in un’ esperienza unica che ha reso Napoli e il suo centro il perno su cui ruota la devozione dei suoi cittadini.

Quando: sabato 21 marzo 2015

Appuntamento:  Piazza Dante ore 10,15

Guida: Antonio

Durata: due ore circa

Contributo organizzativo: 6 euro

SI RICORDA CHE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LA PRENOTAZIONE DEVE AVVENIRE OBBLIGATORIAMENTE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA ED ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO I SEGUENTI MODI:

-INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA locusisteinfo@gmail.com, INDICANDO SEMPRE IL NUMERO DEI PARTECIPANTI ED UN RECAPITO TELEFONICO PER EVENTUALI CONTATTI;

-COMPILANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE AL SEGUENTE INDIRIZZO https://locusisteblog.wordpress.com/modulo-di-prenotazione/

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE PRENOTAZIONI AVVENUTE DOPO L’ORARIO STABILITO E NEI MODI DIVERSI DA QUELLI SU INDICATI (NO MESSAGGI SU PAGINA E PROFILO FACEBOOK, NO MESSAGGI PRIVATI).

Per maggiori informazioni o per reperire i contatti telefonici visitate il sito di Locus Iste

Rispondi