Main Menu
arte

Tappo’st project, l’arte come messaggio sociale

tappo-2

Tappost a Napoli dal 20 al 29 settembre 2014 Eventi a Napoli

Dal 20 al 29 settembre a Napoli presso il Castel dell’Ovo nella sala delle prigioni ci sarà la mostra di Luigi Masecchia che esporrà le opere del progetto Tappo’st, una mostra personale realizzata esclusivamente con i tappi di acciaio a corona.

Lo scopo principale è quello di sensibilizzare l ‘opinione pubblica su temi importanti , quali il rispetto dell’ ambiente , il riciclo , attraverso l’arte.

Realizzando opere dal forte impatto visivo, l’artista non solo  è riuscito a realizzare una mostra dai toni del tutto originali, ma ci mostra anche un nuovo modo di concepire l’arte, non più come elemento puramente decorativo ma come strumento di sensibilizzazione.

Attualmente il progetto Tappo’st comprende non solo quadri, ma anche oggetti d’arredo, realizzati su richiesta. Per il futuro Tappo’st intende promuovere la filosofia dell’up-cycling, con rassegne, vernissage, e mostre – evento, che possano consentire la diffusione delle opere appartenenti al filone della pop-art, e nello stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica su quelle che sono le tematiche strettamente connesse al problema dei rifiuti.

Rispondi