Main Menu
News

Torre del Greco, gli “Angeli del Verde” ripuliscono il Parco Bottazzi. Domenica di lavoro per i ragazzi di Clean Up

clean up

Metti una domenica di ottobre. La temperatura alta, come se fossimo nel pieno dell’estate, e quindici persone che anziché godersi il sole si incontrano per lavorare insieme.

E’ lo spirito di partecipazione messo in campo dal gruppo Clean Up T.D.G. nell’ambito dell’iniziativa “Social Street Torre del Greco”, con la quale si punta al rispetto e cura dei luoghi e del verde pubblico.

Punto di riferimento per l’azione ambientalista di ieri è stato il Parco Loffredo Bottazzi di via Guglielmo Marconi. Uno dei pochi polmoni verdi della città corallina, ideale per un pic nic in domeniche calde come quelle del mese in corso, ma troppo abbandonato a se stesso per poter rappresentare una meta ambita per gli amanti delle merende all’aria aperta.

A ridargli lustro ci hanno così pensato quindici cittadini armati di guanti, scope, palette e normali attrezzi da giardinaggio e recupero rifiuti. Tra di loro c’era la più variegata rappresentazione della società civile. Lo studente universitario e quello liceale, la madre e il padre di famiglia, e perfino una arzilla 70enne. Gli “Angeli del Verde” sono entrati in azione alle 10 del mattino, per terminare l’opera di pulizia del parco all’ora del pranzo domenicale.

Aiuole, vialetti e campetti di bocce ne hanno beneficiato. Come la città, grazie a quindici dei suoi figli migliori.

Rispondi