Main Menu
News

Un calendario per Ciro:12 trucchi per 12 scatti in un calendario da vendere in beneficenza per l’associazione “Ciro Vive”

back stage

“Ho deciso di accettare la proposta di beneficenza della signora Ortensia Tropeano perché ho capito che dedicare un calendario all’associazione intitolata a mio figlio Ciro, significava aver capito il messaggio che cerco di trasmettere contro la violenza”. L’affermazione è di Antonella Leardi, mamma di Ciro il tifoso del Napoli ucciso a Roma in occasione della partita della finale di Coppa Italia, in occasione della consegna delle quattromila copie del calendario realizzato dalla make up artist.
Dodicitrucchiduemilaquindici”, questo il nome del calendario che ritrae altrettante ragazze, non professioniste, che interpretano attraverso il trucco dei loro volti, i mesi e le stagioni del prossimo anno 2015. La presentazione alla stampa, avvenuta nell’atelier dello stilista Bruno Caruso, in via Poerio a Napoli, precede quella ufficiale del calendario in programma domenica 14 dicembre a Villa Campolieto ad Ercolano.
Alla presentazione ha partecipato la ragazza che ha posato per il mese di marzo, che rappresenta il mese delle donne, Maria Bruna Salamandra, una bellissima studentessa che ha frequentato due anni di ingegneria aerospaziale ed ora studia architettura.
Beneficenza e bellezza, un binomio al quale si è ispirata la nota make up artist Ortensia Tropeano che lavora da oltre 10 anni nel settore della pubblicità e della moda, e che ha realizzato il progetto, che è stato favorevolmente accolto da Antonella Leardi: “Non immaginavo che il segnale contro la violenza che ho lanciato potesse essere recepito da settori e ambienti che con lo sport hanno poco in comune. Con questo calendario, che si unisce ad altre iniziative benefiche che ci aiutano, potremmo realizzare i progetti contro la violenza verso le donne”.
Per acquistare il calendario, che dal 14 dicembre sarà pubblicato sul sito www.ortensiatropeano.it, basta mettersi in contatto con l’associazione Ciro Vive (associrovive@gmail.com)

Il calendario

Dodici volti di ragazze non professioniste sono l’interpretazione di Ortensia Tropeano per realizzare un’idea nata la scorsa estate quando Ortensia ha deciso di realizzare un calendario artistico, il primo di una make up artist, con la professionalità che contraddistingue lei e il suo staff, per evidenziare quanto, con un valido trucco, si possa ottenere un eccellente risultato anche su ragazze semplici e non modelle professioniste.
Nel team scelto da Ortensia i migliori professionisti del settore Fashion & Beauty tra i quali: il fotografo Raffaele Bifulco, che ha realizzato gli scatti, l’hair stylist Salvatore Gargiulo, la stylist & fashion consulant Antonella Porta, il project manager Massimiliano dei Maio, la direttrice della rivista Pink life Linda Suarez e la fashion blogger Carmen Cozzolino, con la collaborazione dei quali è stato poi creato il calendario. All’inizio di ottobre, uno shooting fotografico di due giorni ha dato vita  a 12 meravigliose foto di volti che interpretano in maniera estremamente verosimile i dodici mesi del prossimo anno 2015.
“Più brave di molte top model” ha dichiarato Ortensia Tropeano che, con le sue validissime collaboratrici Serena Coppola e Noemi Grimaldi, ha truccato le ragazze in maniera artistica ed impegnativa in tempi brevissimi.

La festa

Il giorno 14 dicembre a Villa Campolieto (Ercolano – Na) si svolgerà una serata di Gala glamour, con inizio alle ore 18.00, durante la quale il calendario sarà presentato al pubblico, incorniciato in una serata di festa con ricche sorprese per gli invitati. All’evento interverranno, infatti, anche le dodici modelle, che indosseranno per l’occasione gli elegantissimi abiti dello stilista Bruno Caruso, mostrandosi al pubblico con lo stesso make up delle loro interpretazioni che le valorizza senza interventi del computer ma grazie ai loro fantastici trucchi. Il calendario, realizzato in quattromila copie, sarà venduto da una base di 10 euro per raccogliere fondi a favore dell’associazione Ciro Vive.

10846288_10204466916250340_293750524619483306_n 10846351_10204466898529897_8844547441528062137_n 10849884_10204466911290216_7788548975893171618_n

Rispondi