Main Menu
Arte/Musei

Un treno per le stelle. Serata astronomica al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Museo di Pietrarsa

Una spettacolare giornata all’insegna della cultura si terrà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sabato 23 maggio.
Un’intera giornata non solo alla scoperta delle opere ingegneristiche ferroviarie Italiane ed alla visita del primo deposito di manutenzione treni realizzato in Italia, dato che la prima ferrovia Italiana è stata la tratta Napoli-Portici costruita sotto il regno di Ferdinando II ma, il museo resterà eccezionalmente aperto fno alle ore 23:00 dove dal tramonto si vivrà una suggestiva esperienza astronomica.

Organizzato con la collaborazione gratuita dell’Unione Astrofili Napoletani, l’evento comprende l’illustrazione delle costellazioni nella sala Cinema e l’osservazione degl’astri, con la dovuta strumentazione, nell’anfiteatro all’aperto.
La partecipazione prevede inoltre, non solo la visita guidata al museo, ma si potrà accedere anche alla mostra “Leonardo da Vinci, il Genio del Bene” la quale espone le macchine di Leonardo da Vinci, riprodotte sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti tali da essere usate. Inoltre saranno esposte riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo.

Una giornata meravigliosa da non perdere assolutamente, con tre itinerari da seguire e goderseli appieno.

Quando: sabato 23 maggio dalle ore 09:00 alle ore 23:00

Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa – C/so S.Giovanni a Teduccio Traversa Pietrarsa – Napoli

Prezzo: 8 € Adulti – 6 € fino a 18 anni

Per maggiori informazioni vivitate il sito ufficiale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

 

Immagine di Copertina:Fonte Internet.

Rispondi