Main Menu
Luoghi

Visita a Villa Pausillypon: Mito e storia della residenza Imperiale

Pausilypon

Ecco un’altra escursione guidata da segnaleare organizzata da “Archeologia a Napoli“, che questa volta ci porterà tra paesaggi mozzafiato, un teatro, un odeon, piscine, giardini pensili, grandiosi padiglioni abbelliti da marmi preziosi costruiti a picco sul mare. Stiamo parlando della grotta di seiano e di Villa Pausilypon, bellezze che si dispiegavano sotto gli occhi attoniti dei visitatori che, appena usciti dalla buia Grotta di Seiano che dava accesso alla villa, restavano abbagliati dalla grandiosità delle residenza dell’imperatore.

Un pezzo di Napoli da scoprire e da visitare sabato 28 febbraio alle ore 10:00, dove la storia si fonda col presente facendo riecheggiare i fasti dell’epoca Romana, dove imperatori e senatori dell’Antico Impero venivano qui proprio per riposarsi e per godere della dolce tranquillità che solo la collina di Posillipo sapeva dare così come lo è ancora oggi.

Quando: Sabato 28 febbraio, ore 10.00
Dove: Appuntamento all’ingresso della grotta di Seiano
Contributo di partecipazione: 7 €

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 27 (massimo 35 persone)

Per contatti e prenotazioni:

info@archeologianapoli.com
Prenota online su: http://archeologianapoli.com/itinerari/posillipo.html

La visita si svolgerà solo se si raggiungerà un numero minimo di adesioni. Per maggiori informazioni visitate il sito di Archeologia Napoli o la pagina facebook

Immagine di copertina: Fonte Internet.

Rispondi