Main Menu
Mostre/Eventi

Wine&TheCity: ritorna il “fuori salone” di Vitignoitalia alla sua VIII edizione

Wine&TheCity

Uno degl’eventi più importanti ed attesi dalla città ritorna alla sua ottava edizione dal 6 al 20 maggio. Stiamo parlando di Wine&TheCity, nato a Napoli nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata, giornalista, come “Fuori salone” del Vitignoitalia e che quest’anno rientra anche negl’eventi di NAPOLIperEXPO 2015.
Wine&TheCity è stato il primo “fuori salone” di un evento eno-gastronomico ed è considerato oggi una festa mobile, diffusa ed in movimento, perchè è plasmata sul teritorio urbano coinvolgendo ristoranti, Win Bar, Boutique, giardini e monumenti, grandi alberghi, gallerie d’arte e design e chi piu ne ha piu ne metta, organizzando azioni di arte pubblica, aperitivi, cene in case private, mostre fotografiche, teatro in spazi inusuali ed itinerari urbani insoliti, ma anche molto di piu. Un evento dove viene chiamata a raccolta l’intera città di Napoli che in un unico abbraccio collettivo diventa volano anche per il rilancio dell’economia cittadina ma anche momento per riscoprire luoghi e sapori che diamo per scontati e che spesso ce ne dimentichiamo, un abbraccio collettivo che solo la città di Napoli ed i Napoletani sono capici di fare.

Le date per l’evento 2015 prevedono tappe tutte da vivere:

  • dal 6 al 9 maggio DATè, ossia grazie all’incontro tra Datè e Wine&Thecity nascono le “Degustazioni nomadi a casa di…” ovvero serate di winetasting non convenzionali in case private che si distinguono per l’architettura e il design.
  • 12 maggio inaugurazione Pan Palazzo delle Arti di Napoli
  • 13-16 maggio aperitivi e creatività nelle vie dello shopping
  • 15 maggio Wine&Thecity incrocia Wunderkammer Occasioni di teatro in spazi non convenzionali
  • 20 maggio Gran finale arrivederci al 2016

La parola d’ordine dell’VIII edizione è “Lasciati prendere dall’#Ebbrezza – Cultura del vino e creatività urbana nella città più irrazionale che esiste“, una frase che raccoglie l’essenza di Napoli, #ebbrezza di vivere luoghi mai visti prima, #ebbrezza della scoperta, dell’uscire. #ebbrezza dell’arte, della parola, del gusto, del bello!!!

I dettagli del programma completo sono ancora in fase di elaborazione, ma aspetteremo con ansia per poterli condividere con voi e vivere questo splendido evento nella città piu bella al mondo.

 

Rispondi